Officina Burger ‘n’ Beer, Pigneto, Roma
Fuori via Prenestina, poco discosta dall’architettura e dall’arte del pigneto, dal meticciato e dalla movida. Dentro pareti scure, luci soffuse, un numero piccolo di tavoli, una manciata di sedute al bancone, qualche posto appena fuori dalla vetrina.
Officina Burger ‘n’ Beer ha un menu di poche pagine ma fitte: sfizioserie, grigliate, burger (di carne di reale di manzo irlandese) o per gli amanti della carne bianca anche 6 referenze a base pollo.
UN’ ATMOSFERA INTIMA, DOVE MANGIARE NON SOLO BURGER
Per noi il Beef Saporito arricchito da provolone piccante Dop della Valpadana, guanciale di Norcia croccante, cicoria e crema di pecorino romano Dop e pepe nero, in cui la dolcezza del pane e la succulenza della carne contrastano il sapido dei formaggi e l’amaro (delicato) dellaverdura.
Ricco il Beef Parmigiana (melanzane, grana stagionato, bufala,crema di pomodoro e basilico, pomodoro e lattuga) e montanaro il Mushroom (provola affumicata, speck dell’Alto Adige, champignon, pomodoro, lattuga e salsa boscaiola).
Una novità nel panorama romano, il panino Philly Cheesesteak sempre di manzo irlandese. Il simbolo della cucina di Philadelphia e di tutta la Pennsylvania è un panino morbido che racchiude carpaccio di manzo, sul quale troneggia abbondante cheddar fuso o in alternativa l’emmental; completa tutto la cipolla. Da personalizzare con il classico duetto insalata e pomodoro, o l’uno o l’altro, funghi, peperoni, cetriolini pickled o jalapeño.
Se preferite gustare una pinta di birra artigianale sgranocchiando qualcosa, la cipolla in tempura è fresca e croccante e le patatine del Fucino, nella versione cacio e pepe, sono appaganti.
L’offerta brassicola varia spesso e spazia tra i gli stili più amati e i birrifici che più garantiscono continuità e qualità.
0 comments
Here is no comments for now.